Smettila di tenere i conti a mente

Se stai tenendo traccia delle tue spese nella tua testa, non stai controllando i tuoi soldi. Non importa quanto sia bravo in matematica, se tieni a nota delle spese solo a mente ti stai prendendo in giro.
Se tieni nota delle spese solo a mente entrano in gioco una serie di fattori una serie di fattori psicologici che finiscono per diventare grosse cifre ogni anno. Alcune persone tendono ad arrotondare per difetto: 17,62 € diventa 17 €. Alcuni sottovalutano le loro spese mentre sovrastimano i loro guadagni, magari dimenticando di considerare le tasse sui guadagni.
L’unico modo per sapere davvero che cosa stai facendo con i tuoi soldi è quello di tenere traccia scritta sia delle tue spese che dei tuoi guadagni. Se ti sembra che sia troppo faticoso, allora la tua mancanza di impegno e di attenzione avrà un costo. Se non sai dove vanno i tuoi soldi diventa molto più difficile riuscire a risparmiare, estinguere i debiti o pagare la tua casa. La tua matematica mentale è il problema. Risolvilo e sarai sorpreso di quello che imparerai su come stai spendendo i tuoi soldi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: