Impara dai tuoi sbagli

Se hai deciso di liberarti dai debiti, comprare una casa o avere un bel gruzzolo da parte per la pensione, non credo che tu possa riuscire a farlo senza esitazioni o tentennamenti. Nella vita le cose non succedono in questo modo. Aspettare che tutto fili liscio vuol dire avere aspettative irrealistiche e quando c’è un problema si rischia di arrendersi e lasciar perdere. Non tutto andrà liscio solo perché hai deciso di cambiare. Troverai degli ostacoli lungo il percorso. Ma se rinuncerai non arriverai al traguardo. Se hai paura di fallire, hai avuto modo di sentire la paura e di andare avanti a prescindere. Non ti azzardare a lasciare che la paura ti arresti: è nella tua testa. Cambia i tuoi pensieri e muoviti attraverso la paura per raggiungere i tuoi traguardi.
A volte la prima strada che abbiamo scelto non è quella giusta. Prova una strada per vedere se va bene, quindi controlla se stai davvero andando nella direzione giusta. Se sbagli la prima volta, correggi la traiettoria e riprova. Se sbaglierai di nuovo avrai ancora più esperienza, ulteriori informazioni per andare avanti per il successivo tentativo.
I nostri errori non dovrebbero definirci. Essi contribuiscono a ciò che siamo, ma non sono quello che siamo. Se cerchi qualcosa in un modo e non funziona, cambia il modo con cui lo stai facendo. Sperimenta. Impara. Alla fine, troverai il modo che funziona meglio.
Non smettere di provare cose nuove. Resta concentrata. Stai attenta. Continua a fare errori. Significa che stai crescendo e migliorando.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: