Mi ero tenuta da parte un vecchio articolo in inglese, che per esprimere questo concetto usava un’espressione difficilmente traducibile, perché parlava di danzare con il proprio ritmo, e usava “dance” come acronimo per spiegare il concetto. Però il concetto è importantissimo in qualsiasi lingua lo scriviamo.
Credo con tutto il cuore che ognuno di noi può fare tutto ciò che vuole, se lo vuole abbastanza intensamente e ha una certa grinta. Ma devi credere che tu sei l’artefice del tuo destino. Devi sapere che otterrai quello per cui ti impegni, mettendo il cuore.
Nessuno dice che ottenere quello che vuoi sia facile. A volte è dannatamente difficile. Ma se segui questi passi è molto più probabile che tu raggiunga il risultato che vuoi ottenere.
D-Decidi. Che cosa vuoi veramente? È necessario essere chiari e assolutamente impegnati.
A-Agisci. Nulla accadrà se non si è disposto a fare qualsiasi cosa.
N-Nota. Cosa fai? Funziona? Cos’è che non funziona?
C-Cambia. È necessario essere adattabile. devi essere disposto ad accettare nuove informazioni e modificare la rotta, se questo ti porterà al punto in cui vuoi arrivare.
E-valutare. Misura il tuo successo. Sii orgoglioso di quello che hai raggiunto. Decidi se sei ancora sulla strada giusta.
Avete notato che siamo tornati a decidere? L’intero processo è un ciclo, in cui succederà di cadere o di scivolare. Bisogna restare focalizzati, provare e riprovare perfezionando il tuo percorso. DANZA e il mondo ballerà con te!