Oggi è l’ultimo giovedì di novembre e per gli americani è il giorno del ringraziamento.
Ringraziare, essere grati, provare gratitudine è fondamentale per la qualità della nostra vita. La gratitudine è uno strumento molto potente che migliora incredibilmente il tuo benessere.

Esprimi un pensiero di gratitudine per quello che riconosci di avere nella tua vita: un tetto sopra la testa, del cibo in frigo, da vestire, hai l’acqua che esce dal rubinetto, elettricità e la fortuna di vivere in un paese libero da guerre e dalla fame. Pensa alle cose per cui puoi esprimere gratitudine nella tua vita personale, nella tua carriera e per te stesso. Ricorda che praticare la gratitudine non è fare un elenco di cose, ma è provare un senso di gratitudine dentro di te.
Per avere un effetto ancora più grande sul tuo benessere e sul tuo stato d’animo, ti consiglio di scrivere per un po’ di giorni le cose per cui sei grato, cercando di provare il più possibile dentro di te un senso di gratitudine. Vedrai l’effetto profondo che questa pratica ha su di te.
Ti auguro che questa pratica abbia lo stesso straordinario effetto che ha su di me: mi aiuta a vedere il lato positivo delle cose ed essere molto più ottimista
Buona festa del Ringraziamento.